mercoledì 11 giugno 2014

Campagna e contest " quest'estate portami con te "

quest' estate portami con te
Giugno....inizia la stagione estiva, chiudono le scuole, molti vorrebbero andare in vacanza, ma ogni anno nonostante le varie campagne di sensibilizzazione, molti 4 zampe vengono abbandonati...io mi auguro che si arrivi ad un punto dove le persone capiscano veramente che un animale domestico è per sempre, è uno della famiglia e come tale si adottino soluzioni a lui adatte, se proprio non si possono portare con sè, si dia incarico a persona di fiducia che vada a tener loro compagnia e provveda alla pulizia ed alla alimentazione, oppure ci sono pensioni (ma prima informatevi bene....); per fortuna ora sono sempre di più le strutture che li accettano e di questo ne sono contenta!!
Ho trovato un sito molto utile a questo proposito, il sito che AMA chi AMA gli animali, quindi direi che fa proprio al caso nostro! (clicca sul banner qui sotto ed entra...)
http://www.pethotels.it/

Ho messo all'inizio post, il banner di sensibilizzazione "quest'estate portami con te" creato lo scorso anno dalla brava Saray, con Kim come 'modella' : se volete apporlo nel Vs. blog mi farà molto piacere e aggiornerò questo post coi link dei blog che lo hanno 'adottato' !

BLOG ADERENTI ALLA CAMPAGNA PORTAMI CON TE:
http://haylin-robbyroby.blogspot.it/
http://sadioni.blogspot.it
http://pyrosepatch.blogspot.it/
http://lecosedimirtilla.blogspot.it
http://dammi2manipercreare.blogspot.it
http://lecreazionidelcuore.blogspot.it/
http://intreccidipensieri.blogspot.it/
Inoltre invito tutti ad inviarmi una foto col vostro 4zampe in vacanza con voi, specificando, se volete, data e  luogo:  tutte le foto pervenute entro fine settembre verranno mostrate in un post e quella più 'votata' riceverà un gadget personalizzato. Partecipate numerosi!:-) BauBuoneVacanze!

Questo post ha ricevuto un premio /menzione da Robby che ringrazio

29 commenti:

  1. Bellissima questa iniziativa! Il nostro gattone viene sempre con noi! Un bacio simona

    RispondiElimina
  2. E io sottolineo se non potete portarli con voi affidateli a persone di fiducia!!!Senti cosa è successo dove abito io poche settimane fà.Una coppia di ragazzi sono andati in viaggio di nozze e hanno lasciato il cane fuori nel loro cortile.Io che ho la finestra che affaccia nel loro cortile e voglio bene al quel cane i primi giorni sono stata attenta per vedere se andava qualcuno a dargli cibo e acqua.Insomma è finito che per una settimana intera ci sono andata io perchè non andava nessuno.Poi è saltato fuori che i proprietari l'avevano chiesto a degli altri vicini di badare al cane ma questi non avevano capito un ca..o e non stavano andando!!!Meno male che c'ero io!!!

    RispondiElimina
  3. Parlando dei miei invece,sono un po in ansia al pensiero che quest'anno dovrò viaggiare con due trasportini!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao
    ho messo l'immagine sul blog di Hay Lin. Ti manderò la fotografia di Hay Lin fatta durante le vacanze a Tubre. Povera Hay Lin è molto ammalata e a guardarla non si direbbe.

    RispondiElimina
  5. Bella questa iniziativa. Metto il banner sul mio blog, ma per la foto sarà un po' difficile perchè la Saretta non si muove da casa. E' rustica!
    Un bacione
    Sara

    RispondiElimina
  6. Spero postare qualche posa di Artù...
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  7. Ciao Fiore, a volte come dice Kilara, trovare gente di fiducia per gli animali è quasi impossibile ...a noi,tanti anni fà, hanno ucciso una coppia di canarini..., questo non giustifica l'abbandono, essendo uno dei peggiori tradimenti... . Condividiamo l'iniziativa sul Blog,
    Come resistere alla Kim che fà da modella?? Non so se Sheena collaborerà per la foto, ... ha un caratterino..., Ciao!! A presto, carezze anche a Ron!!

    RispondiElimina
  8. Iniziativa fantastica, mia cara Fiore, invitiamo tutti coloro i quali avran intenzione di fare un viaggio di non abbandonare i loro amici che son stati sempre con loro senza tradirli mai, portateli, tanti alberghi ospitano i nostri amici pelosetti!
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
  9. Spero ogni anno che le persone smettano di abbandonare gli animali.......Ho già messo il banner con grandissimo piacere !!! Per la foto...ho fatto solo una vacanza con la mia Bri ,( e le foto sono rimaste nel cellulare che ha deciso di rompersi l'ultimo giorno di vacanza prima di poterle scaricare sul pc) e non perchè non la porti con me , ma perchè non ne ho veramente fatte altre nemmeno io, altrimenti lei sarebbe assolutamente con me !!!!!!!!!! E inoltre a luglio dovrà subire un intervento pesante...povera la mia piccola :-( Sto già male al solo pensiero......Un caro abbraccio e complimenti per tutte le tue iniziative.

    RispondiElimina
  10. ciao, bella l'iniziativa, la mia PON PON non proverà la novità di nessuna vcanza anche per quest'anno, si gode il fresco delle piastrelle in taverna, mi fà morire quando si sposta ogni tot per ritrovare il fresco, a volte la trovo sulle scale, è veramente buffa. ciao fiorre, una stropicciata ai pelosi.

    RispondiElimina
  11. Spero che non ci sia più nessun che abbandoni gli animali ! E' una vergogna, ma veramente ! E' come abbandonare un amico che ti vuole bene. Ciaoo

    RispondiElimina
  12. Che bella questa tua iniziativa, anche il mio cagnolino viene sempre con noi!!!!
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  13. Grazie alle amiche che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione mettendo il banner nel proprio blog! :-) come vedete oggi ho aggiornato il post coi vs. link
    Un BAU da Kim!!!

    RispondiElimina
  14. bella questa iniziativa! il mio cagnolino è sempre in prima fila altrimenti si lascia dalla "nonna" che felicemente lo tiene con se coccolandola tanto!

    RispondiElimina
  15. Ciaoo, bellissimo blog complimenti! Anch'io amo gli animali difatti ho a casa 4 gatti e un cane e nell'orto altri 7 per ora,gatti randagi che però ormai si sono stabiliti lì! Daltronde hanno trovato una comoda e calda cuccetta e la pappa sempre pronta! Mi piacerebbe partecipare alla campagna contest ma solo mettendo il banner nel blog, perchè io non lascio i miei animali da soli, e quindi non vado in vacanza!
    http://pentoleevecchimerletti.altervista.org/questestate-portami-con-te/

    RispondiElimina
  16. Uno dei post migliori letti la settimana scorsa http://haylin-robbyroby.blogspot.com/2014/06/top-of-post-16-giugno-2014.html

    RispondiElimina
  17. .per anni non sono andata in vacanza per il mio Golia e Caffè il peloso di Ada Quest'anno ho incaricato una signora di venire a casa due o tre volte al giorno.....e tutto bene

    RispondiElimina
  18. Certo che partecipo e domani metterò l'adesivo sul mio blog. Per le foto in vacanza ti manderò una nuova foto di Leon. Utilissimo il sito per chi porta gli animali con se.
    Speriamo che ci siano sempre meno persone che abbandonano i loro animali. Forse la crisi che gioco forza tratterrà molti italiani a casa sarà una fortuna per tanti animali. ^_^

    RispondiElimina
  19. Ciao! Bellissima iniziativa! Come sai porto sempre con me le miei piccole! Con piacere partecipo e ti invio le foto :) Un bacione!

    RispondiElimina
  20. bellissima iniziativa, anche se è desolante pensare che si debba sensibilizzare le persone a fare quello che dovrebbero fare spontaneamente! Inserisco subito il banner nel mio blog: www.lecreazionidelcuore.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Mi fanno una rabbia indescrivibile tutti quegli stronzi che prendono un animale e poi lo abbandonano come se fosse un sacchetto della spazzatura. Sono esseri indegni e senza un minimo di sensibilità.
    Buon inizio settimana un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  22. Pelosi con noi! Forever! Se no non sono vacanze!!!

    RispondiElimina
  23. Che bella iniziativa..metto il banner sul mio blog!!^_^..mi piacerebbe inviarti una foto di me con il mio gattone in vacanza ma essendo che ha solo un anno ancora non abbiamo fatto una vacanza insieme!..^_^...eh..eh...se quest'anno vado in vacanza ovviamente lui è con me e in caso fosse ti invierò la foto..^_^...Un bacione..

    RispondiElimina
  24. ciao amici degli animali!!
    Spero di aver messo nel post tutti i blog che hanno aderito all'iniziativa : se mi sono scordata di qualcuno o se qualcuno si aggiunge avvisatemi qui nei commenti, che vi inserisco subito nell'elenco.
    Grazie per la condivisione!

    RispondiElimina
  25. Ciao :-D partecipo ovviamente all'iniziativa il mio cucciolotto ha appena 1 anno quindi nn ho ankora fatto le vacanze assieme se accade vi mando la foto vado a inserire il banner kiss

    RispondiElimina
  26. ciao ho preso il banner e l'ho messo nella barra laterale del mio blog.........

    RispondiElimina
  27. Fiore ma la foto te la dobbiamo mandare via e-mail?

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"