lunedì 8 gennaio 2018

Zsazsa la cagnolina di 9 anni che veglia per 2 settimane la sua proprietaria

Ennesimo esempio di fedeltà di un cane dopo la morte del proprietario.... 

E’ rimasta al suo fianco per ben due settimane. Non si è mai allontana, quasi fosse pronta allo stesso destino della sua proprietaria. E’ la triste storia di Zsazsa, una cagnolina di nove anni rimasta accanto alla donna che l’ha tanto amata. Deceduta all’età di 66 anni per cause naturali. 
I fatti sono accaduti in un appartamento di Budapest, in Ungheria, e a dare l’allarme sono stati i vicini di casa che da giorni non avevano più visto la donna. Entrati nell’abitazione, i soccorritori hanno trovato la cagnolina accanto al cadavere della donna. 
Zsazsa era gravemente disidratata, così priva di forze da non riuscire a reggersi in piedi. Altri cani, dicono i veterinari che l’hanno presa in cura, sarebbero morti molto prima, anche per il trauma subito. Eppure lei non ha ceduto. Il povero animale aveva poco cibo secco a disposizione, ma la mancanza di acqua le sarebbe stata fatale. 
Secondo quanto raccontato dalle forze dell’ordine, le prime persone entrate nell’appartamento hanno dovuto trascinare via il cane che non voleva staccarsi dalla sua amata proprietaria, probabilmente deceduta prima di Natale. 
Nonostante il trauma subito e le privazioni provate, il giorno dopo lil suo salvataggio era già riuscita ad alzarsi e a scodinzolare ai volontari. 
Non sarà difficile trovare una nuova famiglia a una cagnolina con un cuore così grande. 

(noi di Okanimali glielo auguriamo con tutto il cuore!) 

fonte della notizia: qui

3 commenti:

  1. Che amore di cagnolina, davvero un esempio per tanti umani!
    Speriamo che trovi una famiglia affettuosa che l'accolga e le faccia trascorrere giorni sereni, se lo merita proprio povera creatura...

    RispondiElimina
  2. Cara Fiore, se vogliamo ragionare spesso si dovrebbe imparare da loro!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Queste storie mi commuovono tantissimo. I nostri amici animali ci amano molto di più di quanto noi pensiamo e facciamo con loro. ♥

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"