Pagine

lunedì 13 giugno 2016

Due prodotti per la tranquillità del gatto e del cane

Quando in novembre ho fatto trasloco, temevo che il gatto potesse avere difficoltà col nuovo ambiente, per cui mi fu consigliato dalla commessa del negozio prodotti per animali questo diffusore  "Feliway". L'odore di Feliway rassicura il gatto e crea una sensazione di familiarità e sicurezza in situazioni di stress come traslochi, trasporto, cambio d'arredamento, nuovi arrivi (bambini o altri animali) e ambiente rumoroso. È l’analogo di sintesi dei feromoni facciali usati dai gatti per marcare il loro territorio, per sentirsi sicuri e tranquilli. C'è anche in versione spray da spruzzare nelle stanze o anche nella cuccia o sui divani, etc etc. Il risultato per me è stato positivo e l ho già consigliato a chi ha avuto lo stesso mio problema.

Killitam invece mi è stato consigliato dal veterinario (è un farmaco), perchè la mia cagnolina Kim da alcuni anni soffre il mal d'auto, ma nell'ultimo anno questo sintomo è peggiorato, per cui non avremmo potuto portarla con noi in vacanza! Posso assicurarvi che anche dato in dosi minime (leggere attentamente le istruzioni e farsi consigliare dal veterinario!) funziona, ho potuto viaggiare con lei che dormiva, così siamo giunti a destinazione tutti rilassati !! Avendo avuto un riscontro molto positivo, al ritorno per non sedarla del tutto, ho addirittura dato solo una goccina, così era tranquilla senza dormire completamente, ci siamo anche fermati all'autogrill ed era calma e sveglia. Questo farmaco può essere dato anche ai gatti.
 A proposito di Autogrill un plauso e dovuta segnalazione di merito, poichè ora possono entrare anche i bau!

9 commenti:

  1. Conosco e ho usato in passato il Feliway con i miei mici...ma con poco risultato, si vede che loro erano refrattari...ci sono voluti anni perchè si abituassero alla reciproca presenza e neppure oggi si amano molto!

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli per aiutare i nostri amici pelosi!
    Ciao Fiore, Un abbraccio a te ed una carezza ai pelosi!
    Monique

    RispondiElimina
  3. Ciao
    ottimi consigli.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. Anche nel mio caso il feliway è stato assoltamente inutile.
    Invece il Killitam lo conosco bene l'ho usato per anni per viaggiare con Cocca ma poi la veterinaria me lo ha fortemente sconsigliato.mi ha spiegato che è un sedativo molto forte e quindi il cane (o gatto nel mio caso) pare che dorma ma loro psicologicamente sono comunque agitati e spaventati,ancora di più perchè non riescono a muoversi.E tutto questo è molto peggio.Ho smesso immediatamente di usarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora che alternativa ti ha consigliato? La mia Kim soffre mal d auto e non posso lasciarla con altre persone.... Mi piacerebbe sapere...

      Elimina
  5. preciso che i due prodotti menzionati sono stati provati dai miei due pelosi, ma ogni 4zampe puo' avere diverse reazioni l'uno dall'altro. Soprattutto per il secondo prodotto che è un medicinale, va cmq sentito bene il parere del vs veterinario!! (io cmq ho dato la dose dimezzata al ritorno)

    RispondiElimina
  6. Ciao, consiglio anche i prodotti della linea Adaptil, che ho utilizzato su consiglio del veterinario sul mio cane (leggermente ansioso).
    Ovviamente prima di utilizzare questo genere di prodotti è sempre bene chiedere consiglio al proprio veterinario. Non si sa mai....
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie anche per la tua testimonianza

      Elimina
  7. Ciao Fiore!! Anche noi abbiamo usato il Feliway diffusore, con ottimi risultati, sia per nuovi ambienti che per convivenza fra gatti..., l'abbiamo consigliato ad amici che cambiavano casa e la loro gatta si è da subito adattata senza creare problemi..., ci siamo tutti feromonizzati!! Eheheh!! Ciao!! Un abbraccio!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog ! Grazie se vorrai lasciare un commento, un saluto !