lunedì 2 maggio 2016

Il primo maggio nei canili romani

Il primo maggio nei canili romani raccontato da Rinaldo Sidoli, Responsabile nazionale Verdi del settore Tutela e salute degli animali, “nonostante 93 lavoratori dei canili comunali di Roma abbiano perso il lavoro, il Primo Maggio alle 7 si sono ugualmente recati nelle strutture dove hanno somministrato le medicine agli animali malati, hanno dato da mangiare ai 600 cani ospiti e li hanno poi portati fuori per la loro consueta passeggiata. E, cosa tutt’altro che trascurabile, hanno salvato la vita ad un pelosetto da morte certa". 
Oggi è la seconda giornata della nuova gestione. Il nuovo gestore e le associazioni collegate mentre ieri sono venute in canile e non hanno operato, oggi non si sono presentate. I cani ed i gatti però mangiano, vengono puliti, curati, stabilizzati dal punto di vista comportamentale dalle persone di sempre. 
“Gli sprechi nella Capitale ci sono e vanno eliminati, ma tagliare sul benessere di animali maltrattati o abbandonati equivale a far pagare a loro per gli errori e le inadempienze di chi ha amministrato l'Urbe in questi anni”, prosegue Rinaldo Sidoli, candidato al Consiglio Comunale di Roma nella lista dei Verdi, spiegando, per quanti non ne fossero informati, che “il Comune di Roma ha tagliato i fondi per la tutela degli animali. Una Capitale non può essere indifferente al benessere degli ultimi e a quello di tanti lavoratori che della loro passione hanno fatto la propria professione. Ogni anno queste persone hanno salvato in media 2.300 animali abbandonati o maltrattati. Salvare delle vite non è mai spreco di denaro”. 

Comunicato stampa autorizzato da Rinaldo Sidoli ad essere postato.

Questo blog esprime solidarietà e un plauso a tutti questi lavoratori/volontari, sperando che i problemi vengano presto risolti!

2 commenti:

  1. Mi associo al tuo commento e spero vivamente che si ponga al più presto rimedio a questa situazione assurda...

    RispondiElimina
  2. Pure io mi associo! Spero che tutto si risolva..

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e sotto il vostro commento! ♥
Per avere notifica di commento cliccate su "inviami notifiche"