venerdì 12 febbraio 2016

Amici del blog: ecco a voi la storia di Maurizio !

Oggi è la volta di Laura che ci racconta, molto simpaticamente, la storia del suo gatto Maurizio.

Questa è la storia di Maurizietto Amore mio.
Un giorno per caso guardando on line mi accorsi che di fianco al mio capannone avevano aperto un gattile, e dunque chiesi a mio marito di andare a vedere se in qualche modo potevamo dare il ns. contributo; beh, mio marito entrò e vide tanti gattini, chi stava bene e chi meno bene, e poi c era lui, in un angolo della gabbietta , gli dissero che non mangiava da almeno un mese, un cosino pelle e ossa e che per lui cercavano una adozione urgente. 
Noi fummo quella adozione urgente...complice nostra cugina, veterinaria, quel giorno stesso avevo sul palmo della mia mano un cosino malandato e mentre lo portavo dalla veterinaria gli promisi che sarebbe diventato forte e iniziai a pensare ad un nome forte, il cui suono quando lo si pronuncia ti trasmette forza! Maurizio! MA-U-RI-ZZZZZIO; diamine, fu così che Maurizietto amore mio entrò nella mia vita! 
Abbiamo faticato tanto, febbre, vermetti, parassiti vari, mascella atrofizzata...... Mi stupii del rumore che faceva la sua piccola mascella quando dopo un po iniziò a mangiare senza doverlo alimentare; ricordo con piacere il giorno in cui, tenendolo stretto a me sentii un rumore nuovo, il mio gattino era un rumore continuo, ma questa volta, era un rumore bellissimo, accoccolato a me lo sentii per la prima volta fare le fusa! 
Oggi sono passati due anni, il mio gatto si chiama Maurizio, ma lui è convinto di chiamarsi "Vieni" , perché quando lo chiamo dico vieniiiiii e lui arriva, piccolo batuffolo pauroso! Riconosce il nome Maurizio, perché quando mi fa arrabbiare lo chiamo per nome , scandendo bene le sillabe e lui resta immobile e osserva i miei movimenti studiando già la prossima mossa.... 
Ha paura di tutto, ma tra le mie braccia diventa invincibile, e lo si vede dai segni che mi lascia sulla pelle.
Dopo circa un anno che lo abbiamo preso, è arrivato anche il terremoto, la mia cagnolina Puzzola Chanel, ma questa è una altra storia; e lui ha avuto tanta pazienza con lei; prima lui era un po succube dato il suo carattere timoroso, oggi a distanza di un anno dall'arrivo del bue, Izio ha imparato! E ogni tanto la "suona come un tamburo" e io ovviamente tifo per lui!!!!

13 commenti:

  1. Che storia meravigliosa: ce ne fossero di persone come Laura!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso ce ne siano tantissime; e come dico sempre, sono i miei animali che si prendono cura di me!!!!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Vorrei fare notare la cassettiera nella casa vecchia, venuta giù , perché quello è uno dei ring dove avvenivano i round tra Maurizio e la Puzzoletta; forza Izio!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Cara Fiore, commovente questa storia, peccato che non capita spesso queste storie.
    Ciao e buona giornata sempre con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. che bella storia!!!!Meno male che ci sono persone che ancora hanno la sensibilità di prendersi cura di piccole creature bisognose come Maurizio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti, diciamo che i miei animali si prendono cura di me !

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  5. Bello lui!!! E con Laura che lo accudito amorevolmente non poteva che diventare forte e bellissimo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh Milly, dovresti vedere come suona il bue! Forza Izio siamo tutti con te!!!!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  6. Bello lui!!! E con Laura che lo accudito amorevolmente non poteva che diventare forte e bellissimo....

    RispondiElimina
  7. ciao
    bella questa storia. Belle fotografie.

    RispondiElimina

Gli amici degli animali sono i benvenuti in questo blog !
♥ Se volete lasciate la vostra “impronta” io ed i mitici pelosi ne saremmo felici e risponderemo a tutti tramite mail a meno che non siate "no replay blogger" oppure sotto il vostro commento! ♥